Translate

giovedì 16 luglio 2009

REALTA'

La realtà virtuale è reale, la realtà reale è reale, io sono io e tu sei tu sia nella realtà virtuale sia nella realtà...la realtà è una, diversi sono i punti di vista e i modi di relazionarsi e rapportarsi. Non bisogna perdere l'identità e confondersi, bisogna assumersi le proprie responsabilità, che sono sempre reali, anche nella realtà virtuale. Ergo, cerchiamo di essere virtuosi anche nel mondo virtuale....non temere la realtà, vivila con dignità nonostante le difficoltà ! ciao ciao da Riccardo, buona serata !!

2 commenti:

House_Lover92 ha detto...

purtroppo però quasi nessuno pensa a mantenere la sua identità on line per compiere azioni virtuose. Di solito si cerca di mistificare la propria identità per apparire come in realtà non si è. C'è molta gente insoddisfatta della propria vita reale che tenta una seconda chance nella vita virtuale seguendo il suo ragionamento secondo cui anche la vita virtuale è reale come la vita reale. Purtroppo, però, mi sento di dissentire molto da questa sua affermazione in base a questo triste risvolto che porta molti a vedere la vita virtuale nella rete come una seconda possibilità per riscattarsi da un esistenza priva di interesse. Quindi non è possibile affermare che la vita virtuale è reale come quella reale. Distinti saluti (p.s. sono osservatore tecnologico ma ho deciso di cambiare nickname)

rik ha detto...

in fondo sono d'accordo con te, nel senso che intendevo dire che una persona che fa come tu dici, seconda vita, doppiezza, è una persona falsa sia nella vita reale che in quella virtuale, dato che anche il computer è reale, il suo falso nome esiste nella realtà della comunicazione falsa che davvero crea con altri. Inganna altri esseri della realtà e nella realtà, il loro tempo perso magari è tempo veramente perso...ma non sempre c'è malafede nell'uso di nomi diversi o pseudonimi...caso per caso...ciao ciao da Riccardo