Translate

giovedì 15 ottobre 2009

ODIO O AMORE

l'odio è una verità assoluta fasulla e contraddittoria, in effetti non credere in nessuna verità è una verità assoluta.

Io rifiuto le verità assolute impostate dogmaticamente con schema ideologico, come la frase " odio chi dice di possedere la verità assoluta", è un odio assoluto, invece io direi "non credo alla verità di chi ritiene di avere la verità assoluta in tasca, proprio perchè la verità assoluta c'è ma nessuno ce l'ha in tasca tranne Dio che è la Verità, ma io non sono Dio e tu non sei Dio, e se non ci fosse alcuna verità non potremmo neanche parlare o vivere, è assolutamente vero che siamo qui a parlare, è assolutamente vero che tu odi etc etc, insomma la verità o è assoluta o non c'è, ma se non c'è è vero che non c'è quindi c'è, soltanto che ne cogli l'aspetto di limite, il che indica che c'è la verità assoluta ma va cercata con l'amore non con l'odio".

L'odio inteso come rifiuto va esercitato contro le false idee, ma se si intende come sentimento negativo è perdente e dei perdenti, la sua destinazione è l'inferno, nessuno sfugge alla sua anima e al suo destino.

L'amore è vittorioso, sempre !!! Questo penso,

Ciao ciao da Riccardo

4 commenti:

Joan ha detto...

Riccardo, per chè non aggiungi un feed di seguimento del tuo blog: io sarei il primo!

Complimenti.

rik ha detto...

ehm, non sono pratico e non so come si fa...eh eh, ciao da Riccardo

Antonio Paradies ha detto...

Mi sembra che in questo giorno il tuo pensiero abbia raggiunto il massimo grado di contorcimento. Ora devo cercare di sbrogliare la matassa dei miei pochi neuroni che affannosamente hanno cercato di seguire il filo del discorso...bye bye for now

rik ha detto...

Carissimo Antonio, scrivo un post per te più semplice ! ciao da Riccardo