Translate

domenica 13 luglio 2008

auguri alla Betancourt per la sua liberazione

Ha dimostrato un grande cuore e un grande coraggio, non si è persa d'animo, si è mantenuta attiva con un piano di lavoro nella lunga prigionia di sei anni, secondo quanto ho capito si organizzava la giornata per non lasciarsi andare svolgendo mille attività semplici che creava e inventava sfruttando le circostanze...

ma ciò che più mi ha colpito è stata la lucidità e il coraggio con cui, appena liberata, nonostante il suo passato, ha pubblicamente dichiarato la sua fede in Dio e nella Vergine Maria, oltre al fatto che pregava il Rosario e che ha costruito una coroncina con materiale che viene usato per scopi legati alla guerra terroristica dagli unomini della Farc. Questa corona del rosario artigianale, fatta da lei durante la prigionia, era evidente in molte fotografie relative alla liberazione e successive, lo teneva tra le mani.

Ora, oggi, molti fanno stupida ironia sulla veriginità di Maria, su Dio, sul cristianesimo...come se abusare del corpo proprio e altrui fosse una grande cosa, quando si tratta di un vecchio e ripetitivo vizio di uomini deboli e incapaci di dominio di sè, o di pervertiti che abusano della sessualità anche con rischio per la salute fisica e mentale, e spesso tradendo gli impegni presi con mogli o fidanzate...

oggi, molti si atteggiano dicendo come fosse segno di grande maturità "io sono agnostico" "io sono ateo" "io sono amorale" "io sono immorale", (spesso non ben conoscendo il significato delle parole). Oggi il trasgressivo è un banale conformista

"io sono un disobbediente" "io sono un dissidente", in realtà sei un conformista...forse.

Ebbene, la Betancourt ha avuto il coraggio di andare fino in fondo, rompendo gli schemi, mostrandosi veramente anticonformista nel dire la verità: HO PREGATO E RINGRAZIO DIO E LA VERGINE .........pur sapendo che i soliti diranno le solite stupidità del tipo: bigotta, clericale, integrista, integralista, certo hai pregato perchè avevi paura etc etc etc IGNORANDO CHE IL VERO UOMO E' PROPRIO COLUI CHE PREGA E DIALOGA CON DIO

CHI HA PAURA SPESSO FUGGE DA DIO, SI NASCONDE NELL'ANONIMATO, CERTO NON PREGA......auguri e grazie alla Betancourt

Nessun commento: