Translate

domenica 4 gennaio 2009

Israele o Palestina, torto o ragione, Odio perchè?

penso che la via dell'odio sia fallimentare per tutti perchè anche se Hamas prendesse il potere uccidendo innocenti sarebbe sionista essa stessa infine. Cioè altra è la vera forza, che è anche giustizia e punizione, altra la falsa forza dell'odio che scaturisce in fondo dalla paura e dalla vigliaccheria; infatti è difficile dominare il caos mentre è facile fare strage, ciò vale sia per Israele sia per Hamas...bella forza?!
Poi l'odio da dove nasce ? A cosa porta? Io non confondo il giusto zelo contro le ingiustizie con l'odio irrazionale e aprioristico.

Allora i figli dei figli di quei sionisti che hanno, con la complicità dell'Onu etc, favorito la tragedia dei palestinesi, sono colpevoli delle colpe dei padri? E la povera gente cosa c'entra col conflitto israelo-palestinese?

Ripeto quanto già detto in altro mio blog, citando me medesimo in parte, perchè caldo il tema aperto:

E' lecito combattere e uccidere l'aggressore in armi, e un governante deve difendere il suo popolo e i suoi diritti, ma senza cadere nello stesso vizio di chi aggredisce. La vendetta a chi serve?

Se si alimenta l'odio, questo si ritorce e deforma lo spirito di chi si vendica, la giustizia senza misericordia richiama la vendetta di Dio che non vi auguro, perchè quella è l'unica senza scampo per l'eternità...tu puoi anche ucciderti ma non puoi uccidere la tua anima nè impedire a Dio, giusto giudice, di renderti un corpo per soffrire eternamente, anche per aver ucciso il tuo stesso corpo fisico. E questa non è un'idea per rifugiarsi e non fare giustizia, anzi è un richiamo all'esigenza di vera giustizia per cui combattere fino alla morte fisica, prima morte, per non cadere inevitabilemente nella seconda morte, quella finale eterna...vi saluto e continuo poi, comunque auguri per la festa dell'Epifania, che si manifesti una via di giustizia reale nel conflitto triste in atto....

Nessun commento: