Translate

venerdì 4 settembre 2009

BRASILE

Ho ospitato un collega brasiliano presso il centro universitario in cui vivo. E' un architetto prestato alla filosofia. Ci ha parlato del Brasile, enorme e bellissimo paese, un continente !! Ricchissimo di diversità etniche e culturali, lui ha ascendenze libanesi, calabresi etc, molti sono i giapponesi in Brasile, basti pensare al famoso conte Maeda, padre del brazilian Ju jitsu, allievo di Jigoro Kano fondatore dello Judo moderno.

Adriano ha ammirato e apprezzato lo splendore di Capri e le bellezze di Napoli. Abbiamo parlato anche di Sao Paulo, di Porto Seguro etc.

Purtroppo il suo grande paese è noto per la droga e per il sesso, uomini e donne votati alla distruzione insieme a coloro che, anche italiani, per qualche vano godimento bestiale rovinano il corpo e l'anima propria e altrui, approfittando della povertà.

Molto gradevole è vedere belle famiglie brasiliane e italiane in cui potersi guardare negli occhi e nell'anima.

Ma si può cambiare, cominciando a volerlo.

Tutto nasce sempre dal desiderio, che è immortale -immortale è Dio e l'anima umana (e non solo)- se buono e onesto, il resto va a perire come tutte le cose terrene, hanno un tempo di inizio e una fine che affaccia sull'al di là.

Beato chi (spero e auguro che sia tu e che sia io) riesce a pensare e vivere in profondità, in tutte le dimensioni, quella del tempo e quella dell'eternità, che non si vede ma è assai più vera e stabile..ciao ciao da Riccardo e buon inizio !!!

Nessun commento: