Translate

domenica 28 giugno 2009

FACEBOOK, virtù e comunicazione

E' uno strumento, forse rischioso, io lo uso come strumento di comunicazione di valori in cui credo e di conoscenza...col mio vero nome e cognome, ma credo che sia necessaria prudenza per chi lavora in altri ambiti! Ci vogliono virtù e autocontrollo come in tutte le cose per servirci di esso e non esserne schiavi ! Lavoro difficile ma la vita va vissuta ! ciao ciao da Riccardo

5 commenti:

House_Lover92 ha detto...

è vero quello che lei afferma, senza ombra di dubbio, però io ritengo che in tutte le cose vada vista la finalità positiva, con facebook ci si può tenere in contatto anche dall'altra parte del mondo, è un social network, una specie di piazza virtuale, io lo vedo come un punto di ritrovo alternativo, ma NON sostitutivo, al punto di ritrovo reale. I rischi a cui lei accenna ma che non elenca sono da imputarsi alla psiche dell'individuo, se uno diventa da dipendente da facebook è perchè nella vita reale non trova ciò che trova in facebook, ha problemi a relazionarsi con l'altro. Quindi, in tal caso, facebook sarebbe solo un sintomo, non la causa. Spero di essere stato chiaro nel mio breve intervento.

rik ha detto...

molto interessante, grazie, anche qui continueremo la riflessione iniziata...dici cose belle e importanti, costruttive ! ciao da Riccardo (rifletto su ciò che mi hai segnalato)

bambi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
maria ha detto...

carissimo prof sn una ragazzina appassionata di psicologia e di tutto ciò ke la psike umana riesce a raggiungere ed a studiare..trovo ke lei sia molto illuminante nei suoi "interventi" e sono sicura ke potrebbe aiutarmi molto un confronto diretto con un opsservatore cm lei.Le sarei grata quindi se potesse lasciarmi un suo recapito msn.In attesa di una risposta le mando i miei più sentiti saluti.

rik ha detto...

ciao, Maria, benvenuta ! saluti da Riccardo. L'illuminazione è una conquista personale ma sarò ben felice di poterti aiutare con ogni mezzo...ancora saluti e aspetto tue notizie !