Translate

lunedì 22 settembre 2008

IMMACULEE ILIBAGIZA

nella linea della speranza ben fondata, contro ogni apparente morte della speranza stessa, non posso non far riferimento alla seguente storia INCREDIBILE ma vera di cui mi ha parlato un amico ingegnere, tipo molto pratico e concreto...allora mi sono incuriosito....ho comprato e ho letto....

1994 massacro in Ruanda, hutu contro tutsi, una ragazza tutsi chiusa in un bagno con altre donne per 90 giorni, per scaricare la catena doveva aspettare che altri della casa lo facessero per non far udire alcun rumore....altrimenti sarebbe stata sgozzata e tagliata a pezzi...in un paese bellissimo dove purtroppo sembra che i demoni si siano dati convegno...

ora Immaculee è viva, sposata felicemente e lavora alle nazioni unite.....(continua)

ciao a tutti da Riccardo

2 commenti:

labeo ha detto...

Ma è vero che Sant'Agostino scriveva questo: "«Il salvatore dice: tu sei Pietro e su questa pietra che tu hai confessata, su questa Pietra che tu hai riconosciuta esclamando tu sei il Cristo, il figlio dell’Iddio vivente, io edificherò la mia chiesa, vale a dire su me stesso, che sono il figlio dell’Iddio vivente» (Serm. 76; vedere anche Ser. 124, trattato su Giovanni)."
Mi scrivi qualcosa a proposito del primato del papa, della sua infallibilità, magari tenendo come riferimento quanto sta scritto nel sito a cui ti mando con questo link?http://lalternativa08.spaces.live.com/default.aspx
Se vedi questo argomento è poco esplorato secondo quel che pensa il cattolicesimo. Basta digitare su google per vedere!
Ciao

rik ha detto...

il primato di Pietro è espresso dallo stesso Cristo mentre era in vita, è manifestato dagli apostoli che in lui riconoscevano capo costituito, è riconosciuto dalla tradizione, già nel primo concilio a Lui si fa riferimento, Paolo a lui fa riferimento, a Pietro appunto, la sede storica di Pietro, Roma dove lui morì, e a San Pietro appunto si è sempre visto come alla sede del vicecristo in terra fino ad oggi...

storia, fatti, fede, tradizione, qui si incontrano felicemente fino a Giovanni Paolo II e al Papa attuale
ciao da Riccardo